Stivali donna: i modelli di tendenza da non farsi scappare
Le passerelle hanno finalmente decretato i protagonisti di stagione: gli stivali. Must have di questa primavera 2022, rappresentano il trend in voga per tutto il periodo fino a quando arriverà il caldo estivo.
Gli stivali da donna sono perfetti per questo momento. Proteggono i piedi dalle intemperie e dal freddo invernale e allo stesso tempo, grazie alla loro versatilità, possono essere indossati facilmente e abbinati con disinvoltura ad ogni tipologia di outfit. Non solo con jeans e pantaloni, ma soprattutto con gonne, anche senza collant.
Le donne che non riescono a rinunciare a comfort e praticità possono indossarli con leggins o bermuda e ancora con abiti boho chic o minimal, per essere sempre eleganti e formali.
Stivali da donna: quali sono i modelli più desiderati quest’anno
Se le passerelle indicano come colori di riferimento quelli dai toni pastello, dalle sfumature metalliche, dalle stampe animalier e dalle nuance satinate, si riconfermano i neri e i marroni i colori più amati e dominanti.
Scopriamo insieme quali sono i modelli più desiderati quest’anno e in saldi.
STIVALE A TUBO IN PELLE NERO GIARDINI
Partiamo con il classico e indiscusso stivale nero a tubo in pelle firmato Nero Giardini. Ogni anno le tendenze non sono mai le stesse ma questa calzatura da donna sembra non tramontare mai.
Indossati rigorosamente con i pantaloni per anni, gli stivali a tubo di pelle nera (modello anni Settanta) sono perfetti con gonne larghe a ruota, dolcevita a collo alto monocromatico e cappotto color crema.
STIVALE MODELLO TEXANO NERO GIARDINI
Gli stivali modello texano Nero Giardini sono i più desiderati, specialmente tra le più giovani. Perfetti in città, possono essere indossati con maxi blazer e jeans skinny a vita alta per smorzare un po’ il look da Far West.
Per addolcire ulteriormente lo stile tipicamente western di questo grintoso stivale, l’ideale è accostarlo ad abiti corti e a tute. Da evitare assolutamente le gonne larghe.
CAMPEROS IN CAMOSCIO NERO GIARDINI
Restando in tema texano, i camperos in camoscio di Nero Giardini sono perfetti per questa primavera 2022 con maxi vestiti lunghi ed incrociati in tinta unita o con fantasie floreali e geometriche. Possono essere abbinati anche con trench, cappotti lunghi e borse in pelle.
TRONCHETTO IN PELLE NERO GIARDINI
I tronchetti in pelle Nero Giardini sono consigliati per lo più per outfit eleganti da ricreare con vestiti di ogni lunghezza, anche quelli a metà polpaccio, ma possono essere indossati anche con pantaloni e jeans da risvoltare leggermente per dare risalto alla scarpa.
Gli stivali, semplici e versatili perché adatti alla vita di tutti i giorni, sono una calzatura comoda da indossare in ufficio, nel tempo libero e per appuntamenti più informali. Ideali per le donne di tutte le età, puoi trovarli in più versioni cliccando su questo link.